CERTIFICAZIONI

Certificazioni

L’obiettivo del Lo Spurgo srl è stato per anni quello di diventare un punto di riferimento nel settore dei servizi ecologici. Per raggiungere questo traguardo sono stati fatti importanti investimenti sullo sviluppo delle risorse umane, sull’aggiornamento delle macchine e sulla qualità dei processi aziendali e ambientali.
 
Grazie a questo percorso l’impresa vanta ora le certificazioni più aggiornate: ISO 9001:2008 e ISO 14001:2004.
 
Tutte le certificazioni sono volontarie, è una scelta dell’azienda sottoscriverle e implementarle.
 
ISO 9001:2008 è la certificazione per la qualità organizzativa aziendale. Lo Spurgo srl risponde ai requisiti internazionali di certificazione, che garantiscono al consumatore la serietà e la professionalità con cui svolge la sua attività. I requisiti di qualità investono e migliorano lo svolgimento di questi 4 processi:

Responsabilità della direzione (politica, obiettivi, pianificazione, SGQ e riesame)
Gestione delle risorse (risorse umane e altre risorse)
Gestione dei processi (soddisfazione del cliente, progettazione, approvvigionamento, produzione e servizi)
Misure, analisi e miglioramento (audit, controllo dei processi e miglioramento continuo)
 
ISO 14001:2004 è la certificazione per la qualità della gestione ambientale. Lo Spurgo srl ha deciso di agire sul mercato in maniera responsabile, rispettando e prendendosi a cuore la tutela dell’ambiente. Per questo risponde ai requisiti internazionali del sistema di gestione ambientale. Il Sistema di Gestione Ambientale consente all’impresa di perseguire obiettivi ed attuare politiche che tengano conto delle prescrizioni legali e delle informazioni riguardanti gli aspetti ambientali significativi. 
 
Inoltre Lo Spurgo srl è in regola con il SISTRI, il sistema di controllo dello smaltimento e tracciabilità dei rifiuti. 
 
Share by: